Nadine Hehli, ha studiato Geografia e Biologia presso l'Università di Berna. Da oltre 15 anni, approfitta di ogni occasione per acquisire conoscenze sul comportamento e l'addestramento dei cani. È co-fondatrice e principale istruttrice di seminari presso Hoopers Schweiz, offrendo formazione e seminari in tutto il mondo di lingua tedesca, anche per futuri istruttori.
Simone Fasel, ha conseguito una laurea in Psicologia e Pedagogia presso l'Università di Friburgo. Ha scritto la sua tesi di laurea sul tema della "Violenza sugli animali". Ha lavorato per diversi anni presso un'associazione locale per la protezione degli animali con cani problematici. È stata editrice del "Clicker Magazin" per circa 6 anni. È co-fondatrice del programma di formazione R+ Expert ed è attiva a livello internazionale come relatrice in seminari su temi comportamentali e corsi sportivi.
Margherita Pescollderungg, da sempre interessata al benessere animale e allo studio del loro comportamento (ABA), educatore cinofilo e fondatrice di Animal Yes frequenta diversi corsi di formazione all'estero per apprendere Hoopers. Fondatrice di Hoopers Italia, diffonde la disciplina in tutto il paese grazie al video-corso realizzato in collaborazione con Hoopers Schweiz.